Walking in the City, disponibile l'app ufficiale

10 marzo 2015
Walking in the City, disponibile l'app ufficiale

Walking in the City - Pisa, l’app ufficiale gratuita per il turismo del Comune di Pisa, è disponibile negli store Apple e Google Play.

Con questa app, ricca di funzionalità, si può visitare Pisa scegliendo tra gli 8 itinerari urbani elaborati per il progetto, ma anche esplorare la città visitando i luoghi vicini alla nostra posizione. Vi sono descritti più di 100 punti di interesse geolocalizzati su mappa, tra monumenti, chiese, palazzi, giardini, musei e aree archeologiche.

Si può inoltre organizzare la visita, creando e salvando percorsi personalizzati anche da casa, scegliendo cosa vedere in base ai propri interessi o al tempo a disposizione.

Una funzionalità aggiuntiva, insolita da trovare integrata in questo tipo di applicazioni, è quella del Diario. Si può scrivere la storia della visita a Pisa salvando foto e luoghi visitati, ed è possibile rivedere le tappe effettuate anche su Google Earth.

Ci sono infine tutta una serie di altre utilità, come il supporto alla visita con Compass che, anche offline, ti guida al punto di interesse, o il collegamento alle Mappe per la funzionalità di routing. I luoghi, gli itinerari e le storie possono essere condivise con gli amici sui principali Social Network.

Per provare l'app, puoi scaricarla da qui: