A Pisa la Realtà Aumentata diventa indossabile

24 aprile 2015
A Pisa la Realtà Aumentata diventa indossabile

Gli ART GLASS per la visita in realtà aumentata di Piazza dei Miracoli a Pisa vengono presentati oggi alle 15.30, all’Infopoint Walking in the City di Piazza Duomo.

Personaggi storici, animazioni e video “emergono” dai monumenti e rivelano ai visitatori particolari nascosti e curiosità inedite. Un servizio in esclusiva noleggiabile all'Info-point di Piazza Duomo curato da Duomo7, la società di gestione dei percorsi turistici pisani costituita da Space SpA, Inera srl e Telnet Systems, che ha messo a punto il servizio grazie ad una partnership con ART Glass®/Gruppo Capitale Cultura, Duomo7 ed il Comune di Pisa.

Gli ART GLASS offrono una nuova modalità innovativa di visita della Piazza più famosa d'Italia, per un'esperienza unica ed immersiva grazie alle videoguide indossabili, che consentono un tour aumentato di Piazza dei Miracoli.

Un percorso che prevede 13 tappe per un viaggio nel tempo, con rievocazioni storiche di personaggi in costumi d’epoca che accompagnano il turista e contenuti animati che si attivano semplicemente osservando i monumenti.

Il gruppo di imprese sta già lavorando al prossimo step: portare il progetto su una dimensione urbana, estendendo la visita con i dispositivi indossabili ai percorsi pedonali urbani Walking in the City.

Il servizio sarà inoltre presto disponibile in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) e sarà possibile per ogni visitatore scattare e condividere istantaneamente sui propri social network un’immagine catturata direttamente dagli occhiali indossati.