Meraviglie di Venezia vince il Grand Prix agli European Heritage Award!

12 giugno 2015
Meraviglie di Venezia vince il Grand Prix agli European Heritage Award!

Nella splendida cornice della Oslo City Hall si è tenuta ieri 11 giugno la premiazione dei progetti selezionati per lo European Union Prize for Cultural Heritage - Europa Nostra Awards 2015.

"Meraviglie di Venezia" ha ricevuto il prestigioso riconoscimento nella categoria "Research and Digitisation", insieme ad altri 29 progetti selezionati in 15 paesi nelle varie categorie.

Il progetto ha vinto inoltre uno dei Grand Prix Award, assegnati da una giuria indipendente a 7 progetti scelti tra i vincitori di quest'anno, a cui va anche un assegno di 10.000 euro. A ritirare i premi, per la Regione Veneto, la Dott.ssa Clara Peranetti.

Il premio del pubblico, risultato della votazione on-line, è andato ad un altro meritevole progetto italiano, per la conservazione delle sculture nuragiche di Mont'e Prama in Sardegna.

Una giornata speciale per Space e per tutto il team di lavoro di Meraviglie di Venezia che, come ha sottolineato il Presidente di Europa Nostra Placido Domingo durante il suo intervento di apertura, è uno dei progetti nel campo dei Beni Culturali che fanno la differenza, e che sono di esempio ad altri in tutta Europa e nel mondo:

"We celebrate your talents and skills and we honour your vision and courage. Each of you has made a real difference! Each of you has shown the way to be followed by others across Europe, and indeed across the globe.”

Per saperne di più:

Europa Nostra press release

La scheda descrittiva del progetto