Riapre il Castello dei Vicari di Lari, il nuovo museo dinamico inaugura sabato 20 febbraio

11 febbraio 2016
Riapre il Castello dei Vicari di Lari, il nuovo museo dinamico inaugura sabato 20 febbraio

E’ fissata per sabato 20 febbraio, dalle ore 16.30, la riapertura del Castello dei Vicari di Lari, con l’inaugurazione del nuovo museo dinamico allestito nelle sale dell’imponente fortezza.

Un nuovo allestimento in una realtà museale già avviata e molto visitata, che ha però voluto rinnovare il proprio allestimento realizzando un percorso di visita innovativo, in cui applicazioni tecnologiche si integrano con un sistema di pannellistica didascalica rinnovata nell’immagine coordinata.

Attraverso tavoli multitouch, giochi didattici multimediali, personaggi olografici in costume, multiproiezioni, i visitatori potranno ricostruire la storia del Castello, esplorando le segrete, il carcere e le sue suggestive celle, la sala del tribunale e il lavoro del Vicario. I bambini saranno protagonisti, data la presenza di numerose applicazioni dedicate a loro, grazie ad un nuovo percorso alla scoperta di un luogo che ha una storia antichissima.

Nel corso dell’evento di riapertura di sabato 20, cui parteciperemo attivamente mostrando il lavoro creativo che ci ha impegnati negli ultimi mesi, saranno presenti le autorità locali che apriranno le porte del castello per una visita gratuita; il Castello sarà visitabile fino alle ore 18, e poi riprenderà gli orari di apertura a regime per questo periodo, offrendo un ricco calendario di iniziative per famiglie e turisti (sabato, domenica e festivi 10.30 - 12.30 / 15.00 - 18.00 fino al 31 marzo).

 

Per informazioni: www.castellodilari.it - Associazione Culturale Il Castello, Tel. (+39) 334 3963782

Scarica il Kit Stampa:

Media Castello dei Vicari