Online il nuovo sito di Pratoturismo

09 maggio 2018
Online il nuovo sito di Pratoturismo

È online il nuovo sito di Pratoturismo, dedicato all’offerta turistica del Comune di Prato e degli altri comuni del territorio: Vaiano, Poggio a Caiano, Montemurlo, Carmignano, Verno e Cantagallo.

Rinnovato nel layout, è stato realizzato con un design responsivo e accessibile per una fruizione ottimale sui vari dispositivi desktop, tablet e mobile.

La progettazione centrata sull’utente ha tenuto conto delle esigenze informative sia del turista che dei cittadini: nella sezione Cosa si trovano le proposte di visita più originali, con Idee e ispirazioni per i giovani, per le famiglie, per gli appassionati d’arte o per i golosi. Gli oltre 100 punti di interesse censiti sul territorio e geolocalizzati sono proposti anche in itinerari tematici, correlati alle informazioni sul dove mangiare o dormire nelle vicinanze, insieme all’offerta dei principali prodotti tipici del territorio.

Gli stessi luoghi sono proposti anche suddivisi per i Comuni di appartenenza – Dove – con proposte per lo shopping in fabbrica o in fattoria, mentre il Quando presenta l’offerta culturale, con gli eventi in calendario e le manifestazioni ricorrenti.

Un portale che presenta quindi in modo semplice le molteplici informazioni che racchiude al suo interno, di facile consultazione per organizzare la visita o trovare idee per conoscere Prato e il suo territorio sotto una luce diversa.

Realizzato da Space in collaborazione con il Settore Cultura, Turismo e promozione del territorio, all’Ufficio Informazioni Turistiche e alla Redazione Web del Comune di Prato, il sito è disponibile in italiano e inglese, presto anche in francese e tedesco.

www.pratoturismo.it