Immaginare, valorizzare, fruire: il gruppo ETT si racconta al LuBec

30 settembre 2019
Immaginare, valorizzare, fruire: il gruppo ETT si racconta al LuBec

Si svolge il 3 ed il 4 Ottobre presso il Real Collegio di Lucca il Lubec – Lucca Beni Culturali 2019: l’evento, ormai alla sua XV edizione, è organizzato da Promo Pa Fondazione ed ha come fulcro le metodologie di innovazione nel campo del Patrimonio Culturale e il rapporto tra cultura e sostenibilità oggi.

Insieme ad ETT e 490 Studio avremo a disposizione una sessione di presentazione e confronto con i partecipanti alla rassegna la mattina del 4 Ottobre attraverso un techno-lab. “Musei Multimediali: Immaginare, valorizzare, fruire” il titolo del laboratorio, con l’ambizione di presentare la filiera degli allestimenti museali ad alto contenuto tecnologico: dalla progettazione agli obiettivi divulgativi, passando per storytelling e user experience della comunicazione museale.

Saremo presenti anche con uno spazio espositivo, nel quale sarà possibile approfondire i contenuti del lab ed altre case history: dal concept all’identità museale, i visitatori scopriranno come tecnologie e creatività possono valorizzare l’identità museale e dar vita ad un percorso di visita emozionante e coinvolgente.

Per partecipare ed iscriversi al seminario clicca qui.