A Ascoli Piceno l’infopoint turistico diventa multimediale

23 settembre 2020
A Ascoli Piceno l’infopoint turistico diventa multimediale

All’interno dell’infopoint turistico di Ascoli Piceno, gestito da Opera Società Cooperativa Sociale, abbiamo realizzato una parete interattiva con una doppia modalità di interazione: attraverso una navigazione geografica e attivando video narrazioni.

Sono stati messi a punto sei itinerari tematici che coprono circa 40 punti di interesse del territorio, col fine di realizzare un approfondimento dei suoi itinerari tematici e dei percorsi accessibili, svelando pacchetti turistici e produzioni tipiche locali: Francescanesimo nel Piceno, Natura e benessere nel Piceno, Arcani Piceni, Tradizioni Picene, Cività Picena e Piceno in tavola.

L’infopoint, collocato nel centro della città in Corso Vittorio Emanuele, propone quindi la scoperta degli itinerari tematici attraverso la navigazione su mappa interattiva: filtrando l’itinerario preferito, l’utente può scoprire le singole tappe che lo compongono ed accedere ad una gallery di immagini. Di fianco alla mappa, è possibile anche visualizzare un video racconto dedicato ad ogni singolo itinerario, che rappresenterà una sorta di anteprima e di invito alla visita vera e propria sul territorio: la selezione è al tocco, toccando direttamente sulla parete dei pulsanti che raffigurano le icone che rappresentano l’itinerario prescelto.

Un vero e proprio entry point alle Mete Picene, che invoglia e prepara il turista alle bellezze di questo territorio nelle sue diverse caratteristiche e chiavi di lettura.

 

Per ulteriori info:

https://www.facebook.com/metepicene/