Card

Card urbane multi-servizio, brand e marketing territoriale

Card e servizi turistici integrati

Le card di accesso integrato a visite e servizi possono rappresentare fondamentali strumenti per l’organizzazione e la valorizzazione dei sistemi attrattivi turistico-culturali. Proponiamo studi di fattibilità, analisi tecnico-organizzative e la realizzazione, adeguatamente promossa, di card urbane o territoriali multi-servizio, accompagnate da brochure illustrative e mappe del territorio. La card consente al visitatore di conoscere ed esplorare a condizioni vantaggiose un sistema turistico che integra siti archeologici, musei, luoghi della tradizione e dell’enogastronomia. L’offerta della card può essere arricchita per consentire l’accesso ai mezzi pubblici e prevedere convenzioni con ristoranti e locali per un numero variabile di giorni.

Card e brand territoriale

La card è da subito uno strumento efficace e versatile di marketing territoriale in quanto permette di promuovere, oltre ai luoghi tradizionali, mete e siti di scarsa visibilità, riqualificando località solitamente fuori dal circuito turistico tradizionale e valorizzando il territorio nella sua totalità. La card facilita l’aggregazione di servizi complementari unificati da una precisa immagine e identità, stimolando un sentimento di appartenenza tematica e di unicità che rafforza e promuove il brand territoriale.

Un nuovo marketing del territorio

I dati ricavabili dall’uso delle card sono funzionali a ricerche e analisi statistiche molto approfondite, utili a strutturare e organizzare al meglio l’offerta turistica del territorio. La promozione può così evolvere per associare ai consueti messaggi generalisti un lavoro capillare su fasce di utenza e profili di domanda, essenziale nel contesto della competizione turistica globale.

Le recenti esperienze di Card