InfoVetrina

Vetrine interattive, banner digitali, cartellonistica attiva

La Città parlante

Centri cittadini e borghi storici sono, sempre più, ambienti informativi e fruitivi diffusi, che “avvolgono” il visitatore e lo accompagnano attraverso un dialogo avvincente e continuo. Abbiamo pensato soluzioni che sfruttano le nuove reti urbane senza fili, e consentono di comunicare la città ai passanti invitandoli a scoprire le risorse del territorio mediante banner digitali, cartellonistica attiva e vetrine interattive da realizzare su qualsiasi superficie esterna nei maggiori punti di affluenza e di traffico pedonale.

Vetrine interattive

Le vetrine sono realizzate su superfici di vetro o plexiglass sulle quali vengono applicate soluzioni touch-screen e una pellicola display che rendono possibile la proiezione di immagini e l’interazione tattile da parte dei visitatori. Le vetrine possono visualizzare video, messaggi e applicazioni interattive multimediali aggiornabili localmente e in rete, così da comunicare eventi sul territorio, itinerari e suggerimenti; possono inoltre operare come vere e proprie vetrine per punti vendita e per iniziative promozionali di ogni genere. Poste all’esterno di musei e centri espositivi, evocano la sensazione di un “museo sempre aperto”, oltre ad arricchire lo scenario urbano di suggestioni e colori.

Una nuova segnaletica digitale

Connessa in rete e dotata di display grafici ad alta risoluzione, la segnaletica digitale urbana può veicolare messaggi video e personalizzare in tempo reale i propri contenuti sulla base di una regia municipale e di palinsesti predefiniti. Codici Quick Response (QR) bidimensionali, visualizzati dalla segnaletica attiva, offrono agli smartphone dei visitatori la possibilità di ricevere approfondimenti contestualizzati su luoghi e risorse della città.

Le recenti esperienze di InfoVetrina