TourTV

Web TV per promuovere territorio, cultura e turismo

La TV per tutti

Comunicare il territorio attraverso il linguaggio diretto e immediato della televisione è da sempre un obiettivo per chi si occupa di marketing del territorio e ricerca i più efficaci canali di contatto e di promozione. La soluzione offerta da SPACE per la TV tematica su Internet permette di divulgare informazioni e documentare il territorio, la cultura e il turismo attraverso un palinsesto che sfrutta l’efficacia degli audiovisivi e l’interattività del web. TourTV è una web TV che consente ad un pubblico sempre più vasto di accedere in maniera economica e veloce a molteplici informazioni su itinerari, luoghi, eventi, spettacoli, tradizioni, specialità tipiche e punti di interesse culturale e storico.

La TV come il web

Grazie alle tecnologie del video su protocollo IP, le potenzialità delle televisione si liberano dalle limitazioni dei tradizionali canali trasmissivi. Mediante un apposito portale web è possibile realizzare una vera e propria emittente televisiva, sempre accessibile, che potrà programmare trasmissioni su palinsesti in streaming, ospitare un archivio di video disponibili su richiesta degli utenti, secondo il modello di YouTube, e definire canali tematici e specialistici, per diversi target di utenza.

La TV in viaggio

La televisione digitale TourTV è studiata, nell’interfaccia e nei contenuti, per l’accesso mediante dispositivi mobili come gli smartphone. I punti di interesse e i contenuti tematici della web television, mappati geograficamente, sono proposti agli utenti in funzione della loro posizione e delle scelte del viaggio, che viene così accompagnato mediante un vivido ed efficace format video di approfondimento geo-narrativo.

Le recenti esperienze di TourTV