DesiderataLibrary è un progetto di innovazione nel campo dell’editoria, gestito da Sardegna Ricerche in collaborazione con Space e GruppoMeta.
L’intervento mira a supportare gli editori sardi in un processo di adeguamento della loro attività professionale al mercato editoriale contemporaneo, sempre più orientato all’e-book e alla personalizzazione dei contenuti.
Il progetto, che sta muovendo i primi passi, prevede la realizzazione di una piattaforma interattiva e multifunzionale a supporto dell’intera filiera di archiviazione, arricchimento, composizione e pubblicazione di contenuti editoriali in formati compatibili con i più diffusi dispositivi digitali di lettura.
Stiamo realizzando l'immagine grafica dei primi materiali divulgativi, e abbiamo avviato il coordinamento delle iniziative di promozione e formazione che si svolgeranno a partire dal mese di settembre.
Sardegna Ricerche presenterà l’iniziativa nel corso della terza edizione del Salone dell’Innovazione in Sardegna – Sinnova 2015, in programma a Cagliari nei giorni giovedì 2 e venerdì 3 luglio presso il Terminal Crociere di Cagliari - Molo Ichnusa.
Gli editori interessati potranno ricevere informazioni sul progetto e le modalità di adesione presso lo stand dell’Ente.
Si può seguire l’evento su Twitter con gli hastag #Sinnova15 e #DesiderataLibrary.
Per saperne di più: