
SuprEvo è uno spazio progettato e allestito per raccontare uno dei prodotti agroalimentari distintivi della tradizione toscana e italiana, l’olio extra vergine d’oliva, e uno dei suoi più rappresentativi produttori: l’Oleificio Toscano Morettini.
Nello spazio di SuprEvo convivono le funzioni di accoglienza, degustazione e vendita, eventi e didattica, oltre ad un vero e proprio Museo dell’Olio. Ospitato nella sede dell’azienda a Monte San Savino, SuprEvo si estende su oltre 400 mq, per i quali abbiamo curato un allestimento in cui postazioni video e multiproiezioni immersive, multimediali didattici e postazioni sensoriali, giochi interattivi, digitali e tradizionali consentono di conoscere e giocare con la storia e le tecniche di produzione olearia ed il prodotto olio.
SuprEvo è anche uno spazio a misura di bambino: la mascotte di Morettini, Olli, accompagna e svela ai più piccoli moltissime curiosità grazie ai cortometraggi animati che abbiamo realizzato per l’aula didattica e alle “Olive di Saggezza”, che custodiscono al loro interno informazioni e curiosità.