Informativa

Space S.p.A. utilizza cookie per finalità tecniche e statistiche e, con il tuo consenso, anche di terze parti come specificato nella cookie policy. Space S.p.A. non impiega cookie di profilazione.
Puoi acconsentire all'utilizzo dei cookie cliccando sul pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Accetto Rifiuto

Card

Card urbane multi-servizio, brand e marketing territoriale

Card e servizi turistici integrati

Le card di accesso integrato a visite e servizi possono rappresentare fondamentali strumenti per l’organizzazione e la valorizzazione dei sistemi attrattivi turistico-culturali. Proponiamo studi di fattibilità, analisi tecnico-organizzative e la realizzazione, adeguatamente promossa, di card urbane o territoriali multi-servizio, accompagnate da brochure illustrative e mappe del territorio. La card consente al visitatore di conoscere ed esplorare a condizioni vantaggiose un sistema turistico che integra siti archeologici, musei, luoghi della tradizione e dell’enogastronomia. L’offerta della card può essere arricchita per consentire l’accesso ai mezzi pubblici e prevedere convenzioni con ristoranti e locali per un numero variabile di giorni.

Card e brand territoriale

La card è da subito uno strumento efficace e versatile di marketing territoriale in quanto permette di promuovere, oltre ai luoghi tradizionali, mete e siti di scarsa visibilità, riqualificando località solitamente fuori dal circuito turistico tradizionale e valorizzando il territorio nella sua totalità. La card facilita l’aggregazione di servizi complementari unificati da una precisa immagine e identità, stimolando un sentimento di appartenenza tematica e di unicità che rafforza e promuove il brand territoriale.

Un nuovo marketing del territorio

I dati ricavabili dall’uso delle card sono funzionali a ricerche e analisi statistiche molto approfondite, utili a strutturare e organizzare al meglio l’offerta turistica del territorio. La promozione può così evolvere per associare ai consueti messaggi generalisti un lavoro capillare su fasce di utenza e profili di domanda, essenziale nel contesto della competizione turistica globale.

Le recenti esperienze di Card